Makeup: collezione Givenchy estate 09

Toni bronzati per le proposte estive di Givenchy. I prezzi dato il marchio non sono neanche eccessivi, perchè restano al di sotto dei 50$ (quindi all’incirca 35E.)

3 responses to this post.

  1. Posted by claudia on 20 giugno 2009 at 00:00

    Ho comprato stamattina la palette sun caramel:mi pace tanto il make up e non demordo da questo “vizio”malgrado i miei 57 anni:ho puntato sul naturale nudelook ma di nude non ce ne è molto mi potete consigliare come usarlo al meglio (fondotins,fsrd,ombretto)? è minerale?mi piacerebbe ancora di più; a presto leggervi: sarà bello condividere di nuovo la passione make up perchè le mie coetanee sembrano un po’ mummificate in questo ambito (e spero solo in questo)nel ruolo inossidabile di vera lady da quando erano in fasce.Di solito sono meno acida (ma anche io ho una età)e mia nonna ex splendida ragazza ad 84 anni rovinò un cappotto cammello spruzzandolo di brillantina che le sembrava profumo, voleva l’estetista una volta al mese e non si era fatta distruggere da due guerre mondiali che le avevano tolto 5 figli (ovviamente non solo al fronte) era stata ferrea manager di un pastificio e di un oleificio,ma senza profumo si sentiva mutilata di un pezzo di sè:parlo sempre troppo, ciao claudia

  2. Ti posso dare un consiglio su come faccio io, solo che non so se poi con l’età cambi (io di anni ne ho 21). Per avere il nude look di solito faccio così:

    Per la pelle:
    1) correttore a pennellino per le imperfezioni e le occhiaie
    2) fondotinta effetto lifting liquido (distende tantissimo la pelle, e dà l’effetto porcellana)
    3) cipria compatta di mezzo tono più scura del colore della mia pelle, in modo da dare un effetto mat
    4) blush color pesca sulle guance (va applicato mentre si sorride, in modo da dare la giusta angolatura alla pennellata)

    Per gli occhi:
    1) sull’incavo delle palpebre un po’ di fard, in modo da non usare un ombretto ma dare comunque un effetto di ombreggiatura
    2) mascara

    Per le labbra:
    Solo un filo di labello

  3. Posted by claudia on 20 giugno 2009 at 23:05

    Tesoro mio è bellissimo che una risposta arrivi da una ragazza così giovane e sicuramente molto carina:sono felice di avere una amica nuova, disponibile e NON razzista che dà consigli ad una over 50(un bel po’ over).sono daccordo sul tuo metodo nude look sorriso compreso!Terrò presenti i tuoi consigli, ma ora io trovo eccellenti i cosmetici minerali, molto validi e che mi consentono in 3 minuti un make up completo, resistente,molto adattabile alle esigenze variabili con applicazioni più o meno cariche.Ad ogni modo solo noi ragazze(ridi) carine possiamo permetterci un nude look fine sofisticato e chic! grazie di tutto, mille baci claudia

Rispondi

